Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Quale sarà la sesta città Capitale Mondiale del Design?

La prima fu Torino nel 2008 quest'anno sarà la volta di Cape Town mentre nel 2016 è già stata designata Taipei. E nel 2018 a chi toccherà l'onore di essere la città Capitale Mondiale del Design? La federazione internazionale delle associazioni del design (ICSID) ha ufficialmente aperto le candidature. La comunicazione della sesta città che riceverà questo titolo avverrà nell'ottobre 2015. Le candidature potranno essere presentate all'ICSID entro la data del 31 marzo 2015 e saranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del settore. Queste le cinque città nominate capitali mondiali del design (la scelta avviene a cadenza biennale): Torino (2008); Seul (2010); Helsinki (2012); Cape Town (2014); Taipei (2016).

Hai trovato interessante l’articolo “Quale sarà la sesta città Capitale Mondiale del Design?”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.