Architettura e Design


 


Philippe Nigro, quando la quotidianità si incontra con il lusso

"Les Nécessaires d'Hermès" reinterpreta la tradizione con gusto artigianale

Philippe Nigro, quando la quotidianità si incontra con il lusso

Presentati al Fuorisalone (in originali casette squadrate trasformate in location) negli spazi del Circolo Filologico Les Nécessaires d’Hermès è la linea di arredi disegnata da Philippe Nigro per Hermès. Si tratta di mobili che vengono incontro agli usi quotidiani e che quindi valorizzano la pragmaticità.  Guardando però con attenzione gli oggetti (sgabelli, appendiabiti, pouf) l'occhio viene catturato dalle linee interessanti che denotano stile e una scelta che va ad abbracciare il lusso. Materiali come la noce canaletto e l'acciaio spazzolato arricchiscono di valore una linea dove il tocco artigianale si fa sentire e si denota nei dettagli.

Anche Nigro sceglie la strada di riprendere la tradizione sposandola alla contemporaneità senza però cercare il colpo a sensazione o il disegno fuori dagli schemi. In Les Nécessaires d’Hermès c'è la sicurezza del lavoro artigianale che si pone un unico scopo: la ricerca della qualità.  


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante