Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Peugeot presenta il sofà Onyx alla Milan Design Week

Quante sorprese in arrivo dal mondo del design. Dall’8 al 13 aprile, Peugeot Design Lab, negli spazi milanesi di via Tortona, tra i luoghi simbolo dalla Milan Design Week, presenterà in anteprima mondiale il sofà Onyx, una seduta scolpita e ultima creazione del laboratorio. Correva l'anno 2012 quando Peugeot svelava il trio Onyx, ovvero una supercar innovativa, per la sua carrozzeria in carbonio e rame con abitacolo moderno in feltro e Newspaper wood, con un motore ibrido da 600 cavalli. Adesso è il turno della seduta scolpita Onyx, un sofà lungo 3 metri realizzato in carbonio e lava di Volvic. L'ennesima dimostrazione dell'attenzione della Casa francese verso prodotti vaiegati e dalle mille sfaccettature. Un concentrato di materiali naturali e tecnologici resistenti che è anche una risposta all'era spesso "usa e getta" del mondo hi-tech. Le sette sculture leggere e rappresentative, misurano da 10 a 70 cm, accompagnano il sofà Onyx. Lampada, mensola, poltrona, tavolo…, esplorano altrettanti accostamenti dello stesso filone, unendo l’ossidiana al cemento, il diaspro ferroso rosso all’acciaio, il cristallo di quarzo all’alluminio, il legno da cattedrale alla stampa 3D, la palma nera al basalto, il legno di quercia delle paludi al Corian. Se siete in quei giorni nella zona di Milano una visita è d'obbligo.

Hai trovato interessante l’articolo “Peugeot presenta il sofà Onyx alla Milan Design Week”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.