Architettura e Design


 


Pescecappa: la cappa per cucina di Gaetano Pesce

Un'opera d'arte contemporanea disegnata per l'azienda Elica

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Pescecappa: la cappa per cucina di Gaetano Pesce

L'azienda italiana Elica, specializzata in cappe da cucina, appoggia le idee innovative di Gaetano Pesce progettando insieme un originale, unica nel suo genere, Pescecappa.

L'architetto e designer italiano, noto a livello internazionale, scardina ancora una volta le logiche di produzione seriale consentendo la riuscita di pezzi unici all’interno di produzioni industriali. 

Pescecappa è disponibile in un’edizione diversificata di 15 esemplari numerati e firmati dall’artista. La tecnologia è racchiusa in gusci stampati in resina termoindurente e decorati a mano. Come le altre si installa a soffitto e, oltre ad aspirare e filtrare gli odori, i fumi ed i vapori della cottura dei cibi, è dotata di luci alogene per illuminare perfettamente il piano cottura. In più impiega sistemi d’avanguardia, a basso impatto sonoro, nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.

Pescecappa oltre a svolgere la funzione di cappa per cucina Cappa è anche scultura d’arte contemporanea.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.