Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nascent Design premiata con l’Iconic Award 2014

Al brand e agenzia di design milanese, Nascent Design, è andato l'Iconic Award 2014 per il progetto dello stand Calligaris al Salone del Mobile 2014. Il premio è promosso dal prestigioso German Design Council, fondazione all'interno della BDI (Confederazione dell'Industria Tedesca). Si tratta di un concorso internazionale interamente focalizzato sulla valorizzazione della produzione nel campo dell'architettura e del design dove ricerca, innovazione tecnologica, eccellenza e sostenibilità interagiscono tra di loro, contribuendo così all'innalzamento della qualità complessiva del progetto e del prodotto architettonico. Lo stand realizzato da Nascent Design all’ultimo Salone del Mobile milanese ha rispecchiato quindi queste caratteristiche. Concetti ispiratori del progetto sono stati la scomposizione e la stratificazione delle forme per creare uno spazio espositivo fieristico in cui architettura e sensazioni diventano un tutt'uno. Strutture bianche delineano le diverse altezze e superfici e ricreano microambienti domestici con un panorama visivo intimo ed accogliente dove il prodotto è protagonista. Uno spazio fluido, dinamico e di grande impatto visivo che ben rappresenta il nuovo posizionamento del brand di Calligaris. Strategica anche l’attività di lighting design che si è focalizzata sulla progettazione di sistemi di illuminazione in grado di differenziare le diverse aree dello stand e di valorizzare lo spazio. L'agenzia di design milanese sviluppa, dal 2004, progetti di branding, design strategy e comunicazione integrata, indirizzati alla creazione e valorizzazione delle marche in differenti contesti e situazioni. Costituita da Max Bosio, Nascent Design è oggi una realtà che, attraverso una forte vocazione creativa e un approccio multidimensionale e strategico, offre consulenze che agevolano il cliente nel delicato processo di costruzione e valorizzazione della propria marca sia a livello istituzionale che di prodotto. “L’Iconic Award è il terzo premio internazionale che riceviamo in meno di un anno. Un ulteriore premio che testimonia l’impegno, la passione e la qualità con cui Nascent Design opera quotidianamente, ma anche un riconoscimento alla creatività italiana e alla capacità di saper coniugare il valore di un approccio strategico con una spiccata attitudine creativa” ha commentato Max Bosio, direttore creativo di Nascent Design. L’Iconic Award si aggiunge agli altri prestigiosi riconoscimenti internazionali già ottenuti da Nascent Design in precedenza: una menzione speciale al German Design Award nel 2014, il GOOD DESIGN Award e l’iF Packaging Design Award nel 2013, il Red Dot Design Award nel 2012 e 2013.

Hai trovato interessante l’articolo “Nascent Design premiata con l’Iconic Award 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.