Architettura e Design


 


Mobilità sostenibile, efficienza e risparmio energetico nei nuovi piani città

Novità inserite nei Fondi strutturali europei 2014-2020 che il Governo italiano presenterà all'Ue

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Mobilità sostenibile, efficienza e risparmio energetico nei nuovi piani città

Il nuovo programma di intervento sulle città e il fondo di sviluppo e coesione specializzato nel finanziamento delle grandi opere infrastrutturali, in particolare nel campo dei trasporti e dell’ambiente, sono alcune delle novità inserite nella programmazione dei Fondi strutturali europei 2014-2020, che il Governo italiano presenterà nei prossimi giorni alla Commissione europea. Dall'Unione Europea arriveranno 30 miliardi e 54 miliardi dalla Legge di stabilità.

Le politiche nazionali saranno orientate sulle infrastrutture più importanti, mentre i fondi strutturali investiranno sulle imprese e sulle aree territoriali, sulle infrastrutture leggere, in coerenza con i regolamenti comunitari.

I programmi urbani del piano città saranno strutturati mirando a una pluralità di ambiti fra loro integrati, fra cui si evidenziano le forme di mobilità sostenibile, gli interventi per l’efficienza e il risparmio energetico, per l’economia digitale e l’inclusione sociale.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante