Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mini-residenza di legno per studenti in Svezia

Nel sud della Svezia si trova un prototipo della Smart Student Unit progettata dallo studio di architetti Tengbom, in collaborazione con l'Università di Lund. Si tratta di una casetta ecocompatibile di dieci metri quadrati, tutta in legno, che privilegia la luce naturale, dotata di angolo cottura, bagno, tavolo, sedie e zona notte soppalcata; più un piccolo giardinetto. Costruita sulla base di un design ricercato, raffinato ed estremamente curato, entro il 2014 si moltiplicherà. Lo studio che l'ha progettata ha annunciato infatti che saranno costruite altre 22 unità abitative destinate agli studenti dell'Università di Lund, a un prezzo accessibile. Se il progetto avrà successo, potrà essere adottato da altre città universitarie con problemi di alloggi per gli studenti.

Hai trovato interessante l’articolo “Mini-residenza di legno per studenti in Svezia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.