Architettura e Design


 


Mini-residenza di legno per studenti in Svezia

Un progetto ecocompatibile destinato a essere ripetuto

1
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Mini-residenza di legno per studenti in Svezia

Nel sud della Svezia si trova un prototipo della Smart Student Unit progettata dallo studio di architetti Tengbom, in collaborazione con l'Università di Lund.



Si tratta di una casetta ecocompatibile di dieci metri quadrati, tutta in legno, che privilegia la luce naturale, dotata di angolo cottura, bagno, tavolo, sedie e zona notte soppalcata; più un piccolo giardinetto.



Costruita sulla base di un design ricercato, raffinato ed estremamente curato, entro il 2014 si moltiplicherà. Lo studio che l'ha progettata ha annunciato infatti che saranno costruite altre 22 unità abitative destinate agli studenti dell'Università di Lund, a un prezzo accessibile.

Se il progetto avrà successo, potrà essere adottato da altre città universitarie con problemi di alloggi per gli studenti.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.



  1.  
    21/10/2016 alle 12:37

    buongiorno, gradirei ricevere informazioni sulla disponibilità di misure più grandi. grazie







Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante