Architettura e Design


 


Milano ha un nuovo "coinquilino": benvenuto Expo Gate

L'edificio è stato progettato da Alessandro Scandurra

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Milano ha un nuovo

Si è inaugurato al pubblico sabato scorso a Milano l'Expo Gate, la porta d'accesso che conduce i visitatori all'Esposizione Universale. Ubicato tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco, il progetto di Alessandro Scandurra è stato anticipato da una vera e propria festa di colori e allegria. E tanta gente ed entusiamo, ingredienti che si merita questa manifestazione.

Expo Gate sarà una vera e propria piazza aperta per i cittadini che potranno ricevere informazioni e acquistare i bigietti. Ma non solo; questa costruzione ospiterà eventi multidisciplinari e sarà il cuore pulsante di questo grande evento. Un edificio trasparente, agile e modulare ma anche sobrio e a basso impatto ambientale che promette di valorizzare quanto di buono arriverà a Milano da tutto il mondo.

Per un anno e mezzo la città meneghina avrà un gradito nuovo coinquilino: benvenuto Expo Gate!


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante