Architettura e Design


 


Matteo Bissaca, tra arte e design

Nel suo laboratorio di Milano produce e realizza complementi d'arredo in pezzi unici

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Matteo Bissaca, tra arte e design

"I am not interested in products, I am interested in projects" è la prima frase che scrive su di sé, nel web, Matteo Bissaca, artista e designer che produce e realizza complementi d'arredo in pezzi unici.

Diplomato allo Ied di Milano in Interior design, ha iniziato a lavorare come designer nel settore nautico, per poi aprire il suo laboratorio a Milano dove idea, disegna e costruisce i suo oggetti artistici. "Unitamente realizzo sculture/installazioni in materiali vari" ci risponde sinteticamente Matteo, ma prevalentemente lavora il legno.

Tra i suoi progetti, spicca l'Alce, realizzata in occasione di KidsRoomZoom per il Fuorisalone 2013 di Milano e poi portata a Pitti Bimbo a Firenze, che lo ha "orientato - ci dice Matteo - negli ultimi tempi verso l'arredo per bambini, settore in cui mi sembra ci sia ancora spazio per progettare divertendosi e facendo divertire".



Seguendo il motivo dell'alce intagliata su legno, Matteo ha costruito sedie, ha ideato delle camerette loft ed è stato ispirato per alcune librerie.


Somiglia invece a un albero tridimensionale il suo tavolo estensibile, mentre con i tubi Innocenti ha realizzato un altro tipo di libreria. Nei suoi progetti rientra anche la luce, creando elementi con caratteristiche particolari, come la lampada Snoopy.


Un pezzo unico anche nella sua semplicità e funzionalità è sicuramente Travellino, il tavolo da auto in legno con scomparto porta oggetti.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante