Architettura e Design


 


Massimiliano e Doriana Fuksas, vincitori del concorso sul nuovo centro museale a Mosca

Il nuovo Moscow Polytechnic Museum and educational Centre sorgerà entro il 2017

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Massimiliano e Doriana Fuksas, vincitori del concorso sul nuovo centro museale a Mosca

Lo studio italiano di Massimiliano e Doriana Fuksas si è aggiudicato il progetto per la realizzazione del nuovo museo Moscow Polytechnic and educational Centre, che sorgerà a Mosca entro il 2017.

In collaborazione con lo studio locale Speech Tchoban/Kuznetsov, i Fuksas progetteranno una struttura composta da quattro elementi dando vita a una scultura dalla geometria irregolare "come tagliata dal vento", descrivono i due architetti e designer italiani che hanno dichiarato: "Uno dei nostri [ndr] progetti più belli, una vittoria italiana». Costo previsto 180 miliardi di dollari.

Nel campus universitario della Lomonosov, il nuovo edificio sarà completamente rivestito in rame preossidato con screziature tra il verde e l'azzurro. E ancora: "Gli elementi, collegati tra loro attraverso i livelli interni, si svilupperanno traversalmente" appoggiandosi su una specie di teca trasparente "aperta verso la città".




Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante