Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Macef, International Home Show

Apre ufficialmente il 24 gennaio a FieraMilano, il Macef, salone internazionale della casa, eccellenza made in Italy nella creazione di arredi.

L'apertura dell'esposizione è anticipata il 23 gennaio con Festivity, una pre-apertura situata nel padiglione 6 e 10, dedicata alle festività, alle decorazioni natalizie e giocattolo.
Iniziata nel 1964 l'esposizione si svolge con cadenza semestrale e rappresenta il settore dell'arredo casa, in particolare il comparto Tavola&Cucina.

Sinonimo di originalità, l'esposizione è occasione per proporre idee che fanno tendenza, antichi mestieri artigianali fanno incursione per divenire centro nevralgico della creatività e della progettualità.
L'eccellenza italiana ha un padiglione dedicato alle produzioni di artigianato di qualità, ospite del padiglione 1 è Opera Italiana, un progetto per valorizzare la lavorazione, il design e lo stile di vita italiano. Lo stile classico, moderno e contemporaneo è funzionale all'ambiente abitativo che si compone di luce, tessuto e oggetti di materiali diversi.

Macef è anche gioielli e accessori al servizio dell'immagine femminile, insieme ai molteplici padiglioni che propongono allo sguardo del visitatore punti di vista differenti nella concezione del design.
Un percorso diventato negli anni incontro di idee favorendo contatti e scambi tra espositori e visitatori per nuove oppurtunità di business.
Condivisione e partecipazione che avviene quest'anno con il canale di social sharing di Macef, Socialike, una piattaforma di interazione e comunicazione.


Hai trovato interessante l’articolo “Macef, International Home Show”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.