Architettura e Design


 


Lo studio di giovani architetti Dgt

Vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il premio ‶Young Architects″ e Red Dot Award 2013

Lo studio di giovani architetti Dgt

DGT è uno studio francese di architetti fondato nel 2006 da Dan Dorell, Lina Ghotmeh e Tsuyoshi Tane. Vincitore del Concorso internazionale per il progetto del Museo Nazionale dell’Estonia, DGT sperimenta la creazione architettonica sull’idea del “Memory Field” dallo studio che ha sede a Parigi.

Oltre alla costruzione in corso del Museo Nazionale dell’Estonia, che sarà completato nel 2016, DGT ha all’attivo progetti in Francia, Italia, Giappone, Libano e Svizzera.

Lo studio ha attirato l’attenzione dei media quando è stato selezionato tra i “20 essential young architects” da "Icon Magazine", rivista di riferimento inglese, e in occasione del progetto per lo “Stadio di Kofun”, proposta per la quale nel 2012 lo studio DGT è stato selezionato tra i finalisti nel concorso internazionale per la realizzazione dello Stadio Nazionale del Giappone.

DGT ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Young Architects” del Ministro della Cultura Francese (2008) e un riconoscimento dell’Ordine degli Architetti di Milano (2008). Nel 2013 DGT ha vinto il Red Dot Award.

In collaborazione con il Design Team di Citizen, Tsuyoshi Tane di DGT Architects ha sviluppato il progetto dell'installazione artistica “Light is time” alla prossima Design Week milanese in mostra all’interno di La Triennale di Milano ad aprile 2014.
 

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante