Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Light+Building, la progettazione della casa del futuro

In programma nel 2014 la Fiera di Francoforte, dal 30 marzo al 4 aprile, il forum mondiale dedicato all'efficienza e al risparmio energetico, protagonista la città che per l'evento vedrà installate nuove luminarie negli spazi urbani create ad hoc. Discusso il tema dell'energia in ambito domestico con particolare attenzione ai software per l'edilizia, Light+Building è l'idea cardine che lega l'edizione. L'efficienza energetica del futuro è legata alla progettazione integrata degli edifici, in cui illuminazione, elettrotecnica, automazione e software per l'edilizia si uniscono per una nuova gestione delle energie rinnovabili abbinate alla tecnologia e all'architettura. Diventa tema di discussione e di sperimentazione l'architettura legata all'approvigionamento di energia, di cui la casa diventa essa stessa contenitore e produttore. All'interno della fiera una rassegna speciale dedicata all'edificio come centrale elettrica nella Smart Grid, un concorso sul design più innovativo e le ultime tendenze per la casa. Per info: info@italy.messefrankfurt.com

Hai trovato interessante l’articolo “Light+Building, la progettazione della casa del futuro”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Prezzi Casa

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.