Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le smart city protagoniste a Smau Roma

Si è aperta la quinta edizione di Smau Roma, l’iniziativa legata alle tecnologie digitali e all’innovazione dedicata alle imprese e le pubbliche amministrazioni. Molti i temi di interesse (startup, smart city, agenda digitale, Expo 2015) che saranno affrontati attraverso workshop e altri appuntamenti in un'area espositiva comprendente oltre 100 aziende e 20 startup. La giornata di giovedì 20 marzo sarà animata dall’evento di Anci su Agenda Digitale e Smart Cities, un appuntamento di livello nazionale che raccoglierà i sindaci di comuni e città italiane per tastare il polso sullo stato di avanzamento delle azioni di sviluppo dell’innovazione nel Paese. Durante il pomeriggioappuntamento con il Premio Smart City e, a seguire, il Premio eGovernment. All’incontro parteciperanno personalità importanti come Piero Fassino (pesidente ANCI) e Francesco Profumo (presidente dell’Osservatorio ANCI sulla Smart City), il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, Francesco Caio, commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, Maria Carmela Lanzetta, ministro per gli Affari Regionali, Agostino Ragosa, direttore dell’Agenzia per l’Italia Digitale e Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Non mancheranno le start up che illustreranno le proprie idee di Smart City e Smart Community durante lo Speedpitching.

Hai trovato interessante l’articolo “Le smart city protagoniste a Smau Roma”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.