Architettura e Design


 


Le ricette che portano il design a tavola

Una collana di libri dove il cibo va a braccetto con l'estetica

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Le ricette che portano il design a tavola

Non c'è dubbio che il food design abbia conquistato gli occhi e il palato di molte persone. Cucinare è tornato un divertimento e scoprire ricette originali è diventata "quasi una professione" per i funanboli dei fornelli. Che magari non si accontentano più di eseguire solamente i piatti della tradizione o di fissare la tv, magari con carta e penna in mano per appuntarsi nuove versioni di risottini ai gamberi... L'obiettivo, per i creativi che si vogliono specializzare in "arredamento del piatto", è stupire gli amici elaborando cibi realizzati con prodotti genuini ma in grado di valorizzare il lato estetico.

Ecco che per i cacciatori di idee può essere utile la collana di libri "Le ricette dei designer" (Editrice Compositori): sette libri monografici (dagli antipasti alla pasta, dai secondi di carne e pesce alle verdure passando per le ricette dedicate ai prodotti da forno) pieni di ricette creative e originali. Buon appettito!


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante