Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le anticipazioni di Morelato al Salone del Mobile 2014

Anche Morelato sarà presente al prossimo Salone del Mobile di Milano (in programma dall'8 al 13 aprile) esponendo le sue ultime novità in qualità di design e complementi di arredo. Tra i pezzi da collezione inediti c'è la poltrona "Chaise" di Mario Botta realizzata in legno multistrato betulla impiallacciato in acero e assemblato ad incastro con cuscino e schienale imbottiti e rivestiti in pelle. La poltrona era stata nel 2013 donata da Botta alla Fondazione Aldo Morelato e solo adesso è stata inserita nel catalogo degli articoli. Ma non finisce qua perché ci sarà anche la poltroncina "Genny" con design firmato dal Centro Ricerche MAAM. Una struttura con uno schienale a "raggiera" che si allunga fino a metà delle gambe. Realizzata interamente in legno di frassino tornito con seduta imbottita e rivestita in pelle.

Molto caratteristica anche la libreria "Errante" (design di Michele Manzini), un oggetto realizzato in legno di frassino con ripiani in cristallo che ammicca all'arte e che si ispira all'opera "L'errore e il disincanto" presentata dallo stesso artista alla Biennale di Venezia 2013. Sempre il Centro Ricerche MAAM ha firmato per il reparto notte il letto "Fortunato" prodotto in legno di ciliegio imbottito. Per quanto riguarda le sedute Morelato presenta lo sgabello "Myo" con design di Giulio Renzi. Chiudiamo con il tavolo "D'Artagnan", tavolino in legno di frassino tornito e piano in cristallo disegnato da Maurizio Duranti.

Hai trovato interessante l’articolo “Le anticipazioni di Morelato al Salone del Mobile 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.