Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lavorare con il vento in Olanda

Autrice della mini fabbrica tessile, alimentata a energia eolica e azionata da un tradizionale mulino a vento, in Olanda, è la designer Merel Karhof e il progetto si chiama Windworks. Qui, sul fiume Zaan nella provincia di Noord Holland, una macchina per maglieria viene azionata sempre dal vento, e può essere installata anche in città. La scelta del posto per il progetto non è certo casuale, in questa zona si trovani storici mulini a vento ben conservati. Merel ne ha scelti tre per attivare i processi di falegnameria, di tintura e di tessitura dei filati che avvengono in maniera quasi del tutto artigianale. All'interno troviamo un tipo di arredo autosufficiente con piccoli elementi d’arredo costituiti da originali sedute, sgabelli, tessuti e gomitoli.

Hai trovato interessante l’articolo “Lavorare con il vento in Olanda”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Olanda mulini a vento

Provenienza della fotografia freepik autore wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.