Architettura e Design


 


La tradizione del design scandinavo nei tessuti per la casa

La collezione Kvadrat presentata al Salone del mobile 2014

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La tradizione del design scandinavo nei tessuti per la casa

In occasione del Salone del Mobile 2014, Kvadrat ha portato la celebre tradizione del design scandinavo in diverse sedi e zone della città, dimostrando di saper espandere i confini estetici, tecnologici e artistici dell’uso dei tessuti attraverso collaborazioni con alcuni dei migliori designer, architetti e artisti mondiali.

Per Kvadrat è stata l'occasione anche per presentare la collezione nata dalla nuova collaborazione con Raf Simons, caratterizzata da quell’innovativo mix di colori e materiali per cui lo stilista è noto nel mondo della moda. La prima linea di tessuti e accessori per la casa di Raf Simons alterna sofisticatezza e allegria ed è prodotta secondo i rigorosi standard di Kvadrat. Concepiti come un insieme di tonalità, trame e texture diverse ma complementari, gli undici disegni principali sono destinati a un’ampia varietà di interni, e insieme danno vita a una moltitudine di fantasiose combinazioni.

Quest’armoniosa diversità si esprime al meglio nella collezione di cuscini creata da Simons utilizzando i principali tessuti della gamma. Completano la collezione, tre plaid morbidi e versatili.
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.