Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La retrospettiva “Non Basta Ricordare” al Maxxi di Roma

Tutto pronto per la grande retrospettiva del MAXXI di Roma dal titolo "Non Basta Ricordare" che verrà inaugurata nella giornata di domani, venerdì 20 dicembre 2013. L'esposizione comprenderà oltre 200 opere di arte e di architettura facenti parte della collezione del museo. Numeri importanti a cui vanno aggiunti gli oltre 70 artisti e architetti che hanno messo la firma per questa imponente mostra che "contagia" tutti gli spazi del museo (oltre tremila metri quadrati). Alcuni nomi? Christian Boltansky, Elisabetta Benassi, Maurizio Cattelan, Alberto Campo Baeza, Teddy Cruz, Giancarlo De Carlo, Gilbert&George, Alfredo Jaar, Ilya ed Emilia kabakov, Paul Mccarthy, Nobuyoshi Araki, Tony Oursler, Aldo Rossi, Doris Salcedo, Carlo Scarpa, Superstudio, Lara Favaretto, Toyo Ito, Vedovamazzei, Kara Walker, Lawrence Wiener, e tanti altri ancora... La mostra mira a far comunicare tra loro le discipline dell'arte e dell'architettura cercando di suscitare ulteriori riflessioni sulla reinvenzione del museo d'arte nell'era contemporanea. Le opere inoltre sono state allestite per stimolare la partecipazione e l'interazione del pubblico. Se durante le festività siete in giro per Roma vale la pena che vi fermiate a fare una visita a "Non Basta Ricordare"!

Hai trovato interessante l’articolo “La retrospettiva “Non Basta Ricordare” al Maxxi di Roma”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Maxxi

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.