Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La nuova sede della Cna a Roma

Inaugurata a inizio estate la nuova sede della CNA di Roma in via Oreste Tommasini, dietro progetto di Open Project. L'immobile mantiene il volume del palazzo stile anni Quaranta precedente, innalzandosi per sette piani fuori terra e due piani interrati. Le finestre sono apribili a pantografo a tutta altezza e danno alla facciata un aspetto geometrico grazie anche alle lastre di rivestimento. All'interno: cinque sale riunioni, una sala per la formazione, e un'altr per la proiezione con 150 posti a sedere, mentre l’auditorium ne ospita di più. Qui metà delle poltrone scompare nel pavimento. Per demolire la palazzina di prima e costruire questa nuova è stata usata una tecnica che ha ridotto quasi a zero i rumori ed ha abbattuto quasi tutte le polveri, grazie a un guscio protettivo dotato di pannelli fono-assorbenti. L'edificio è a emissione zero, cioè non brucia combustibili fossili e gli impianti sono ad alto rendimento.

Hai trovato interessante l’articolo “La nuova sede della Cna a Roma”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.