Architettura e Design


 


La nuova collezione di trapunte di Cinelli Piume e Piumini

I prodotti mostrano un'anima glamour puntando sulla qualità di tessuti

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La nuova collezione di trapunte di Cinelli Piume e Piumini

La trapunta l’anima del letto. Questa è la premessa che sta alla base della nuova collezione per la prossima stagione invernale 2014-2015 dell’azienda toscana Cinelli Piume e Piumini. I prodotti mostrano un'anima glamour puntando sulla qualità di tessuti, stampe e finiture.

L’azienda ha lanciato i nuovi modelli in due collezioni distinte: Fantasia, suddivisa a sua volta in Basic e Top a seconda della tipologia di rivestimento, e Creart. Quest’ultima linea ha la particolarità di avere un unico tessuto a tenuta piuma su cui l’azienda stampa direttamente. In questo modo si evita il doppio tessuto di rivestimento interno e si alleggerisce ancor di più il prodotto.

Oltre a trasmettere calore, le trapunte, grazie alle infinite fantasie disponibili, sono in grado anche di “arredare” la camera da letto. Spazio dunque alla fantasia con texture innovative e jacquard ricercati ma anche con i grandi classici floreali e geometrici. Entrambe le collezioni si declinano in un’ampia palette che riflette i colori moda della prossima stagione. Così accanto ad una gamma di viola e di rosa modulati per intensità, ritroviamo nuance sui grigi, sui rossi brillanti o scuri, sui blu con punte di azzurro, tonalità prettamente autunnali quali il giallo ocra e il marrone opaco.

Imbottitura: 100% piumino d'oca bianca siberiana o 95% piumino d'oca bianca ungherese.

Confezionamento: a quadri fissi, con angoli stondati e salamotto. Disponibili nelle versioni "Standard" invernale, “Medium” e "Light" per ambienti ben riscaldati. 

Dimensioni: matrimoniale (270x260 cm), una piazza e mezzo (220x260 cm), singolo (180x260 cm).


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.