Architettura e Design


 


La nuova ala del museo dell’Hermitage a San Pietroburgo porterà la firma di Rem Koolhaas

Dopo le "torri gemelle" di Stoccolma altro progetto in arrivo per l'archistar olandese

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
La nuova ala del museo dell’Hermitage a San Pietroburgo porterà la firma di Rem Koolhaas

Novità in vista per il Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, uno dei più importanti tempi dell'arte russa. E' di pochi giorni fa infatti la notizia che l'architetto olandese Rem Koolhaas realizzerà la nuova ala dell'imponente struttura tra le più belle in assoluto dal punto di vista architettonico. La nuova costruzione ospiterà una biblioteca, uno spazio per gli eventi e un inedito museo dei costumi.

Nato a Rotterdam nel 1944, Remment Koolhaas con il nuovo incarico corona un anno magico. Sarà infatti l'archistar olandese a progettare le nuove "torri gemelle" di Stoccolma senza dimenticare che a gennaio 2013 Koolhaas è stato nominato nuovo direttore della XIV Biennale di Architettura di Venezia che si svolgerà nel 2014.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante