Architettura e Design


 


La lampada attaccapanni che manda in pensione l'interruttore

L'idea è firmata dal designer portoghese Manuel Amaral Netto

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La lampada attaccapanni che manda in pensione l'interruttore

Il genio della lampada. Presentata in passato alla Design Week olandese di Eindhoven, la Dock Lamp è un progetto firmato dal designer portoghese Manuel Amaral Netto. Questo oggetto per generare luce ha deciso di mandare in pensione il click sostituendo il pulsante con un'azione precisa. Si muove il faro, si indirizza in un luogo preciso, a seconda del fascio di luce di cui abbiamo bisogno, e voilà l'illuminazione è fatta. Lo spostamento della lampada funziona da interruttore. E la forma suggerisce che Dock Lamp può svolgere anche la funzione di attaccapanni. Se amate le lampade di design polifunzionali, beh, questo oggetto fa per voi!


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.