Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La corte di giustizia che si ispira alla pianta di nocciolo

Su il sipario sulla nuova Corte di Giustizia di Hasselt in Belgio. Il progetto è stato realizzato dallo studio J.Mayer H.Architects in collaborazione con a2o Architects e Lens Ass Architecten. L'edificio contiene, oltre alle aule di tribunale, anche la biblioteca e l'auditorium della facoltà di Giurisprudenza e un ristorante con vista panoramica sulla città. E'stato aperto al pubblico lo scorso 13 settembre. La Corte di Giustizia fa parte di un progetto volto a costruire una nuova area urbana di Hasselt rivalutando così l'intera zona intorno alla stazione ferroviaria. Un edificio trasparente dove svetta una torre che favorisce l'illuminazione naturale e ispirata all'albero di nocciolo (!) che è anche lo stemma della città.

Hai trovato interessante l’articolo “La corte di giustizia che si ispira alla pianta di nocciolo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

AD Culture | In Belgio due carrozze dei treni trasformate in case vacanza a 4 stelle

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.