Architettura e Design


 


La casa di Susanne Nobis in Baviera

Tra equilibrio galleggiante e perfetta contemporaneità in sintonia con la natura

La casa di Susanne Nobis in Baviera

A Berg, località che sorge sul lago Starnberg, a sud della Baviera, considerata il polmone verde della vicina città di Monaco, si trova la casa dell'architetto Susanne Nobis che rispecchia il suo spirito creativo. Sperimentando la sua casa si può apprendere la sua arte e filosofia nel progettare.



Susanne Nobis ha ideato questo spazio per sé e la sua famiglia davanti a una rimessa di barche. Composta da due edifici, qui si intrecciano studio e residenza privata.

L'architettura della casa è contemporanea, con sezioni simmetriche e grandi finestre alle due estremità. Il linguaggio del legno predomina. Il corpo vicino all'acqua si erge su palafitte, sostegni sopraelevati di sessanta centimetri dal terreno sottostante, dando la sensazione di galleggiare.



Le ampie vedute sul lago hanno come finalità quella di ricevere luce naturale quanto più possibile, senza interferire con la natura circostante.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante