Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La bicicletta smontabile che si può chiudere in una valigetta

Mettere una bicicletta in una valigetta. No, non è una allucinazione ma un progetto realizzato dall'azienda indiana Lucid Design. Ma di cosa stiamo parlando? Di una bicicletta scomponibile in 21 parti realizzata in alluminio e montabile facilmente grazie a poche e semplici rotazioni e da fissare con l'ausilio di una chiave. E quando non serve più per pedalare è riponibile in una pratica borsa (ideale dunque per viaggi e spostamenti). A quanto pare l'operazione di montaggio è eseguibile in poco tempo (già pronto il cronometro?) e la facilità del meccanismo lo rende alla portata di tutti. Un'idea brillante con le manopole del manubrio in sughero e il sellino in pelle. Il progetto, denominato "Kit Bike" è stato premiato al Reddot Design ma ancora non è finito sul mercato. Di sicuro se l'idea si dimostrerà vincente i portabici sopra le nostre automobili possono finalmente andare in pensione...!

Hai trovato interessante l’articolo “La bicicletta smontabile che si può chiudere in una valigetta”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Eurobike

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.