Architettura e Design


 


La bicicletta smontabile che si può chiudere in una valigetta

L'idea è stata realizzata dall'azienda indiana Lucid Design

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
La bicicletta smontabile che si può chiudere in una valigetta

Mettere una bicicletta in una valigetta. No, non è una allucinazione ma un progetto realizzato dall'azienda indiana Lucid Design. Ma di cosa stiamo parlando? Di una bicicletta scomponibile in 21 parti realizzata in alluminio e montabile facilmente grazie a poche e semplici rotazioni e da fissare con l'ausilio di una chiave. E quando non serve più per pedalare è riponibile in una pratica borsa (ideale dunque per viaggi e spostamenti).

A quanto pare l'operazione di montaggio è eseguibile in poco tempo (già pronto il cronometro?) e la facilità del meccanismo lo rende alla portata di tutti. Un'idea brillante con le manopole del manubrio in sughero e il sellino in pelle. Il progetto, denominato "Kit Bike" è stato premiato al Reddot Design ma ancora non è finito sul mercato. Di sicuro se l'idea si dimostrerà vincente i portabici sopra le nostre automobili possono finalmente andare in pensione...!


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante