Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La bicicletta diventa smart

Già pronti il caschetto protettivo, borraccia, cronometro e marsupio per iniziare a pedalare? Una bicicletta che avverte il ciclista quando un veicolo sopraggiunge alle sue spalle o gli si avvicina troppo: ora è possibile. La smart bici si chiama Valour ed è stata ideata dal team di Vanhawks che ha trovato i fondi per la realizzazione del progetto attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Realizzata in leggerissimo carbonio, questa smart bike è in grado di interagire con il ciclista inviandogli le informazioni necessarie per la sua sicurezza durante il percorso. La guida è assistita da un Gps, controllabile direttamente sul manubrio: non appena un veicolo si avvicina troppo alla bici, il mezzo immediatamente lo segnala facendo illuminare una serie di luci a led poste sul manubrio. In più il Gps è utile anche in caso di furto del mezzo a due ruote. La bici è anche coordinata con un’app per smartphone attraverso la quale è possibile impostare il tragitto da percorrere.

Hai trovato interessante l’articolo “La bicicletta diventa smart”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Eurobike

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.