Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana a Milano

Un concorso per la Passerella ciclopedonale di scavalcamento sul Naviglio della Martesana a Milano, a cura del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, l’Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli, e la Società Italiana di Ergonomia. Saranno premiati i tre migliori progetti che:
  • risolveranno il tema richiesto con il passaggio agevole di biciclette e pedoni da una riva all'altra e il sottopassaggio delle imbarcazioni
  • interpreteranno con scelte formali e tecnologiche il contesto storico ambientale
  • riusciranno a occupare il minor suolo privato
  • avranno maggiori caratteristiche di riproducibilità in altri punti non indicati nel bando
  • offriranno una soluzione caratterizzata dal miglior rapporto tra costi di costruzione e oneri di gestione
Il concorso è per architetti, ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali autorizzati all’esercizio della professione, che non abbiano compiuto 40 anni di età, alla data della pubblicazione del presente Bando. L'iscrizione e la consegna degli elaborati è in programma entro il 17-9-2013. Per info: segreteria@collegioingegneriarchitettimilano.it

Hai trovato interessante l’articolo “La Passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana a Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

navigli milano - progetti residenziali

Provenienza della fotografia shutterstock autore vwalakte

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.