Architettura e Design


 


La Nouvelle Vague del design domestico francese nel segno dell'eleganza

Ironia, linee minimal e geometrie intriganti. La nuova scuola d'oltralpe è in salute

La Nouvelle Vague del design domestico francese nel segno dell'eleganza

La nuova onda del design francese nel segno della freschezza e dell'eleganza. La new generation di designers francesi ha presentato presso l'Institut Français di Milano le loro ultime opere nell'ambito dell'esposizione “Nouvelle Vague volume 2, il nuovo paesaggio domestico francese”. Il critico e curatore Cédric Morisett ha allestito la mostra che ha messo in vetrina la buona salute e l'originalità della proposta d'oltralpe che sta attraversando un nuovo rinascimento confermato anche dalla nascita di nuove gallerie e case di produzione del design.

Geometrie semplici ma accattivanti dal tocco minimal come quelle di Guillame Delvigne, ironiche e colorate come le lampade o i divani di François Dumas o un mondo dal retrogusto in bianco e nero espresso dalle creazioni di Victoria Wilmotte mostrano una visione dell'arredo domestico all'insegna di una pragmaticità che non fa rima con banalità. Pauline Deltour propone tavoli dalle linee originali e specchi innovativi mentre l'ironia e la contemporaneità sono l'asso nella manica di Dan Yeffet. Cinque giovani designer esponenti di un unico grande movimento in ascesa. Perchè poi come al solito pronunci "Nouvelle Vague" e ti si apre un mondo...


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante