Architettura e Design


 


La Ceramica e il Progetto

Concorso di architettura 2013

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
La Ceramica e il Progetto

L'architettura è di ceramica, italiana è ben inteso, e la possibilità di esprimersi con questo materiale e farsi conoscere dalle aziende più importanti del settore è partecipando alla seconda edizione del concorso "La ceramica e il Progetto", presentato da Industria ceramica italiana e Cersaie.

Premiati i più creativi, i progetti funzionali che uniscono bellezza e funzionalità nell'utilizzo delle piastrelle di ceramica.
Sotto l'occhio della giuria sono la progettazione nel suo complesso, il modo in cui viene utilizzata la ceramica, la qualità della posa, l'impiego delle piastrelle e la sua valorizzazione all'interno dell'ambiente intema di sostenibilità.

Possono partecipare al concorso architetti e interior designer, che hanno realizzato progetti con l'utlizzo delle piastrelle di ceramica italiana completati tra gennaio 2011 e gennaio 2013.
Il concorso è dedicato al Made in Italy, i requisiti per l'accesso sono la residenza in Italia, la realizzazione dei progetti sul territorio nazionale con l'utilizzo di piastrelle di ceramica che aderisoco al marchio collettivo Ceramics of Italy.

Tra le architetture realizzate sul territorio nazionale che possono partecipare sono gli edifici istituzionali, residenziali e commerciali, ma a nche realizzazioni nuove, rustrutturazioni e recuperi architettonici.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000 e viaggio con soggiorno di quattro giorni nella città di Bologna in occasione di Cersaie 2013.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 aprile 2013.
Il bando di concorso è scaricabile sul sito: http://www.laceramicaeilprogetto.it/


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante