Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Casa dell’Architetto 3.0

L'Ordine Nazionale degli Architetti è presente all'appello del Saloni di Milano, dal 9 al 14 aprile, con "La Casa dell'Architetto", un ambiente interattivo in cui convivono tecnologia avanzata e habitat domestico. Il nome del progetto è "La Casa dell'Architetto 3.0", che viene ospitata nello spazio della Florim. Una casa interattiva che rappresenta un nuovo modo di concepire gli spazi, inserita in un piano per la rigenerazione e sostenibilità ambientale, realizzabile dal punto di vista economico e finanziario. «Siamo impegnati - sottolinea il Consiglio Nazionale - insieme agli Ordini provinciali nel promuovere con progetti fattibili e realizzabili anche dal punto di vista economico e finanziario nel Piano per la rigenerazione sostenibile, Ri.u.so., che in questo momento di crisi può sicuramente rappresentare il punto di partenza per lo sviluppo del Paese. Siamo anche impegnati ed attenti, a fornire ai cittadini servizi che rispondano sempre più al loro bisogno di un habitat migliore». «La professione e il ruolo dell'architetto - continua il Consiglio Nazionale - si evolvono costantemente, dal punto di vista culturale e organizzativo, per rispondere alle sfide che il mercato, la tecnologia e la società impongono. Gli studi di progettazione da strutture artigianali si stanno progressivamente trasformando in network di professionisti che operano in ambiti sempre più articolati e in contesti territoriali complessi.»

Hai trovato interessante l’articolo “La Casa dell’Architetto 3.0”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Giovani Architetti

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.