Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’edificio più grande del mondo è in Cina

Dove poteva essere stato fatto l'edificio “più grande del mondo”? naturalmente in Cina! Il New Century Global Centre, inaugurato in questi giorni, è un grande centro commerciale collocato a Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan, poco distante dal Chengdu Contemporary Arts Centre progettato da Zaha Hadid. Si estende su una superficie complessiva di 1,76 milioni di mq, grande tre volte dell'intero Pentagono. Qui si trovano hotel, uffici, resort, cinema, pista di pattinaggio su ghiaccio ed è previsto anche un grande parco acquatico con una spiaggia in sabbia artificiale da 400 mq e un grande schermo che proietta immagini di paesaggi. È stato costruito al di sopra di una stazione della metro e si sviluppa su 18 livelli. Tra i record da battere, quello di essere lo shopping center più grande del mondo basato su un impianto di illuminazione, progettato per ricreare l'effetto della fonte di luce naturale.

Hai trovato interessante l’articolo “L’edificio più grande del mondo è in Cina”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Cina

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.