Architettura e Design


 


L'edificio più grande del mondo è in Cina

Inaugurato il New Century Global Centre, un immenso centro commerciale dove trovare di tutto

L'edificio più grande del mondo è in Cina

Dove poteva essere stato fatto l'edificio “più grande del mondo”? naturalmente in Cina! Il New Century Global Centre, inaugurato in questi giorni, è un grande centro commerciale collocato a Chengdu, nella provincia cinese del Sichuan, poco distante dal Chengdu Contemporary Arts Centre progettato da Zaha Hadid.

Si estende su una superficie complessiva di 1,76 milioni di mq, grande tre volte dell'intero Pentagono. Qui si trovano hotel, uffici, resort, cinema, pista di pattinaggio su ghiaccio ed è previsto anche un grande parco acquatico con una spiaggia in sabbia artificiale da 400 mq e un grande schermo che proietta immagini di paesaggi.

È stato costruito al di sopra di una stazione della metro e si sviluppa su 18 livelli. Tra i record da battere, quello di essere lo shopping center più grande del mondo basato su un impianto di illuminazione, progettato per ricreare l'effetto della fonte di luce naturale.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante