Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’architettura nelle fotografie di Luigi Ghirri

Una retrospettiva al Maxxi di Roma sulle opere di Luigi Ghirri, inaugurata il 24 aprile scorso in mostra fino al 27 ottobre 2013. La mostra intitolata "Come pensare per immagini", è una retrospettiva antologica composta da 300 scatti su tre temi: Icone, Paesaggio, Architetture. L'opera del fotografo Luigi Ghirri, è percorsa da una ricerca concettuale per la costruzione di un nuovo linguaggio delle situazioni quotidiane rappresentate da persone e luoghi anonimi e conosciuti. La sezione dedicata all'architettura, espone le fotografie che documentano l'edilizia degli anni '70, la collocazione delle strutture moderne negli spazi verdi, la retrospettiva sulle ville e un autoritratto narrato attraverso gli oggetti, libri e gli spazi della propria casa. Per info: info@fondazionemaxxi.it

Hai trovato interessante l’articolo “L’architettura nelle fotografie di Luigi Ghirri”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Macchina fotografica al tramonto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.