Architettura e Design


 


L'Arte Povera di Penone cambia il design di un parco

"Ideas of Stone" è l'installazione visitabile presso il Madison Square Park

L'Arte Povera di Penone cambia il design di un parco

Il paesaggio si integra con la scultura cambiando completamente l'architettura di un parco. Gli alberi di Giuseppe Penone sbarcano a New York. Dal 26 settembre fino al 9 febbraio 2014 presso il Madison Square Park sarà posibile ammirare l'installazione di uno dei maestri dell'Arte Povera. Ideas of Stone è il titolo del progetto che sfoggerà alberi di bronzo con delle pietre sospese a simboleggiare il rapporto tra l'uomo e la natura. L'albero infatti secondo l'artista è capace di riassumere il contrasto tra la forza di gravità e quella della nostra vita.

Ma non solo, l'Arte Povera di Penone dal gusto minimal e fortemente connotativa, ben si adatta coi colori del parco che acquista così una nuova veste e ulteriori carichi significativi.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante