Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Arte Povera di Penone cambia il design di un parco

Il paesaggio si integra con la scultura cambiando completamente l'architettura di un parco. Gli alberi di Giuseppe Penone sbarcano a New York. Dal 26 settembre fino al 9 febbraio 2014 presso il Madison Square Park sarà posibile ammirare l'installazione di uno dei maestri dell'Arte Povera. Ideas of Stone è il titolo del progetto che sfoggerà alberi di bronzo con delle pietre sospese a simboleggiare il rapporto tra l'uomo e la natura. L'albero infatti secondo l'artista è capace di riassumere il contrasto tra la forza di gravità e quella della nostra vita. Ma non solo, l'Arte Povera di Penone dal gusto minimal e fortemente connotativa, ben si adatta coi colori del parco che acquista così una nuova veste e ulteriori carichi significativi.

Hai trovato interessante l’articolo “L’Arte Povera di Penone cambia il design di un parco”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Giardino

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.