Architettura e Design


 


KidsroomZOOM! di Unduetrestella al FuoriSalone 2013

Area originale dedicata al design per bambini

KidsroomZOOM! di Unduetrestella al FuoriSalone 2013

Da Firenze a Milano, da Pitti Bimbo al FuoriSalone, KidsroomZOOM! by Unduetrestella si sposta in via Cesare da Sesto 5 e via Gian Battista Vico. Qui troverranno spazio temporaneamente l'arte contemporanea e il design per bambini. Tema di quest'anno è "I wish I was a..." per rifettere su quale sarà il futuro e uno stimolo in più per giocare e immaginare.

Dal 9 al 14 aprile furniture, complementi d'arredo, giocattoli, opere d’arte, food e proposte editoriali dialogheranno con famiglie, bambini, designer, creativi e addetti ai lavori. Tutto questo avrà una scenografa speciale e ideale per il bambino, essendo l'unico evento nel settore dell'infanzia durante la settimana del design a Milano.

KidsroomZOOM! si confronterà con una realtà che appartiene alla vita dei bambini: l’asilo nido e la scuola materna. La location sarà quella di due grandi spazi nel comprensorio del nido-scuola Cloroflla, che si affacciano con cinque ampie vetrine su via Cesare da Sesto, a ridosso di Corso Genova, non lontano da Sant’Ambrogio e a pochi passi dal MOST Museo della Scienza e della Tecnica.

Questo l'elenco dei designers che saranno in mostra in questa sezione con i rispettivi paesi di provenienza (siglati tra parentesi):
Alicucio (I), Matteo Bissaca (I), Boom (I), BudtzBendix (DK), bumoon (F), clemt (I), Martina Della Valle (I), EGG Helmets (NL), Fabulous Goose (DK), Furf Design (BR), IO Kids Design (UK), georges (F), Julica Design (D), Silvia Knüppel (D), Krethaus, Legnocoloredesign (I), Anna Licata (I), Alexa Lixfeld (D), Samuele Menin (I), Menut (E), miniio (PL), mu-mo (I), MV% ceramics (I), Nina and the other little things (I), Nesta's Nest (D), Nonah! (F), Peridea (I), perludi (A), piquattropunto (I), Punch'n'cuddle (UK), il Saccotto (I), Kurt Stapelfedt (ZA), Studio 17 (NO) studio17.no, Studio delle Alpi (LU), Toronto by IN-TENTA (E), Uocu (D), Utzon Kids (DK), Weamo (UK), YellowOffce (I), Carlotta Zucca (I).


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante