Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“In mobile carta. Design e origami in musica” in mostra a Bologna

Sarà visitabile fino al 6 gennaio 2014 presso il Museo della Musica di Bologna la mostra "In mobile carta. Design e origami in musica". Una esposizione che fonde la creatività e la visione della designer Elisa Cavani, fondatrice di Manoteca, che ha dato nuova vita e significati agli oggetti di recupero insieme a Marisa Cortese ideatrice di suggestive opere create utilizzando la famosa arte giapponese di piegare la carta per dare forma ad originali oggetti artistici. Nuovi spazi vengono così ridefiniti grazie all'apporto di elementi naturali, cartacei e sonori. Lo spettatore sarà parte integrante del progetto in quanto lo spazio reagirà alla sua presenza proiettandolo in un luogo senza tempo animato dagli oltre 5000 origami immersi in una foresta di alberi di caffè indonesiani. Sabato 4 gennaio dalle ore 17 alle 18 appuntamento con "Surāri - sussurrano i grilli" performance con Haru Kugo e Giuditta de Concini che unisce teatro indiano e design.Se passate per Bologna è consigliata una sosta!

Hai trovato interessante l’articolo ““In mobile carta. Design e origami in musica” in mostra a Bologna”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Bologna

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.