Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il venerdì porte aperte al Museo dedicato alle Arti Applicate nel Mobile.

La Fondazione Aldo Morelato continua la propria attività di promozione di arte e cultura decidendo di dedicare la giornata di venerdì agli studenti che potranno visitare gratuitamente il MAAM, il Museo dedicato alle Arti Applicate nel Mobile. Il MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile) ha sede presso la suggestiva Villa Dionisi a Cà del Lago, Cerea (VR) che custodisce le opere esposte con un effetto “museo nel museo”. Preziosi oggetti di design fanno infatti bella mostra nelle sale affrescate di questa residenza settecentesca. Le opere presenti sono state realizzate negli ultimi trenta anni da architetti e designer del panorama internazionale in rapporto all’evoluzione dell’abitare moderno, tra cui Michele De Lucchi, Piero Lissoni, Fabio Novembre, Paola Navone e tanti altri. Dal 2009 il MAAM della Fondazione Aldo Morelato è inoltre entrato a far parte in maniera permanente della “rete dei Giacimenti” museali che fa capo al Museo del Design Fondazione Triennale di Milano.

Hai trovato interessante l’articolo “Il venerdì porte aperte al Museo dedicato alle Arti Applicate nel Mobile.”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Galleria Mostra

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.