Architettura e Design


 


Il nuovo museo di George Lucas

Sorgerà a Chicago ed è un progetto dello studio di architettura cinese MAD

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Il nuovo museo di George Lucas

Il regista di Guerre stellari inaugurerà, entro il 2018, un suo museo a Chicago e si chiamerà Lucas Museum of Narrative Art.

Progettato dallo studio di architettura cinese MAD, in collaborazione del locale Gang Studio, il museo di George Lucas ospiterà le opere relative alla corrente della Narrative art e l'evoluzione delle immagini in movimento, con pezzi che vanno dalle illustrazioni ai media digitali, incluso poster, memorabilia di Star Wars, Indiana Jones e altre pellicole del regista.

George Lucas avrebbe voluto che il museo fosse a San Francisco, ma la città non gli ha offerto lo spazio che aveva scelto e così ha optato per Chicago stanziando 700 milioni per il progetto museale a lui dedicato, su cui Lucas ha dichiarato: "Stiamo riunendo alcuni tra i migliori architetti del mondo per assicurare che la nostra esperienza museale cominci molto tempo prima che il primo visitatore entri nell'edificio. Sono entusiasta e in linea con le visioni del team di progetto".


Foto derivata da Chicago sunrise di Daniel Schwen - Own work (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante