Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il nuovo Waldorf Astoria di Berlino

Dopo New York, dove rimane uno dei più famosi hotel al mondo, il leggendario Waldorf Astoria è stato inaugurato, a luglio, anche a Berlino, nelle immediate vicinanze della chiesa commemorativa dell’Imperatore Guglielmo e della Kurfürstendamm. Situato in un edificio alto 118 metri, la nuova struttura ricettiva a cinque stelle berlinese si ispira allo storico hotel newyorkese con i suoi eleganti marmi neri e l'orologio a pendolo. Il riferimento al modello americano è evidente soprattutto nel centro della hall, la Peacock Alley a due piani, mentre lo stile Art Déco degli anni ’20 e ’30 caratterizza  gli interni e le 232 camere e suite del Waldorf Astoria Berlino. Nella scelta delle stanze da bagno il celebre hotel, sinonimo di lusso ed eleganza, ha scelto il design esclusivo di Kaldewei, arredando le duecento camere con la vasca da bagno Conoduo dal design pluripremiato, anche al Red Dot Award. Tutte le vasche da bagno, le vasche da doccia e i piatti doccia smaltati vengono prodotti da Kaldewei nel pregiato acciaio smaltato, un materiale resistente all'usura anche dopo anni di utilizzo.

Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo Waldorf Astoria di Berlino”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.