Architettura e Design


 


Il nuovo Waldorf Astoria di Berlino

Per le stanze da bagno è stato scelto il design esclusivo Kaldewei con la vasca Conoduo

Il nuovo Waldorf Astoria di Berlino

Dopo New York, dove rimane uno dei più famosi hotel al mondo, il leggendario Waldorf Astoria è stato inaugurato, a luglio, anche a Berlino, nelle immediate vicinanze della chiesa commemorativa dell’Imperatore Guglielmo e della Kurfürstendamm. Situato in un edificio alto 118 metri, la nuova struttura ricettiva a cinque stelle berlinese si ispira allo storico hotel newyorkese con i suoi eleganti marmi neri e l'orologio a pendolo. Il riferimento al modello americano è evidente soprattutto nel centro della hall, la Peacock Alley a due piani, mentre lo stile Art Déco degli anni ’20 e ’30 caratterizza  gli interni e le 232 camere e suite del Waldorf Astoria Berlino.

Nella scelta delle stanze da bagno il celebre hotel, sinonimo di lusso ed eleganza, ha scelto il design esclusivo di Kaldewei, arredando le duecento camere con la vasca da bagno Conoduo dal design pluripremiato, anche al Red Dot Award. Tutte le vasche da bagno, le vasche da doccia e i piatti doccia smaltati vengono prodotti da Kaldewei nel pregiato acciaio smaltato, un materiale resistente all'usura anche dopo anni di utilizzo.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante