Architettura e Design


 


Il mondo del cibo sempre più vicino a quello del design sotto l'insegna Björk

Dopo la brasserie di Aosta, arriva lo store milanese che mixa il food con l’arredo

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Il mondo del cibo sempre più vicino a quello del design sotto l'insegna Björk

Lo scorso novembre ha aperto, a Milano, Björk Side Store dove cibo e design si intrecciano all'interno di un project store dedicato al mondo scandinavo.



Dopo Aosta, che è stata la prima swedish brasserie in Italia, prosegue il percorso ideato da Giuliana Rosset, la stessa creatrice della marca di abbigliamento Napapjiri, in collaborazione con Nicola Quadri, architetto milanese e interprete dello stile nordico in Italia. Tutto parte dunque dalla Bjork Swedish Brasserie all'interno dell'hotel Village valdostano che si compone di dieci chalet in legno indipendenti costruiti seguendo il concetto dei tradizionali "rascard”, costruzioni realizzate in legno di pino, abete e larice e sorrette da pilastri di pietra, arredate con lo stile elegante, e al tempo stesso accogliente, del Nord Europa, attraverso un design moderno rispettoso della tradizione.



Ma spostiamoci in Lombardia, a Milano, nello store milanese con insegna Bjork dove è possibile acquistare prodotti insoliti della cucina scandinava ma anche trovare pezzi vintage di design nordico. Tessuti, ceramiche, accessori decorativi e complementi di arredo rivelano uno stile preciso, quello nordico contemporaneo.

Così tra servizi da tè, tovaglie, grembiuli in lino si acquistano prodotti tipici come formaggi, marmellate e salmone affumicato. E ancora ciotole, tazze, bicchieri, tovagliati e altri oggetti di design in mezzo a salame di renna, succhi di samuco e sale aromatico.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante