Architettura e Design


 


Il letto di cartone, ecologico e riciclabile che aiuta nelle emergenze

Leafbed è semplice e innovativo. Resiste a carichi di 300 kg

Il letto di cartone, ecologico e riciclabile che aiuta nelle emergenze

L'innovazione passa anche per un materiale semplice e antico come il cartone. Prendiamo il Leafbed, un letto minimal, economico ed essenziale realizzato in cartone ecologico ed eco-sostenibile che, grazie alla velocità di utilizzo e di spostamento, può intervenire in numerose situazioni di emergenza: basti pensare alle criticità provocate da disastri naturali o alle guerre dove sfollati o rifugiati sono costretti a vivere in condizioni difficilissime. Composto da quattro moduli, montabili rapidamente e senza alcuna difficoltà, il Leafbed consente anche la costruzione di altri oggetti d'arredo come tavoli e sgabelli.

La resistenza dei Leafbead è notevole in quanto riesce a contenere carichi da oltre 300 chilogrammi con umidità al 75% e temperature di 30 gradi. Il letto di cartone, brevettato, è già intervenuto in molte emergenze ed è disponibile in numerosi paesi d’Europa, America Latina e Africa occidentale. L'idea è nata in Francia da Leaf Suplly.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante