Architettura e Design


 


Il fascino e la storia di Firenze in mostra a Bonn

Oggi nella città tedesca si inaugura l'esposizione "Florenz!"

Il fascino e la storia di Firenze in mostra a Bonn

Che la Germania abbia un debole per Firenze è cosa nota come dimostrano i numerosi turisti che affollano musei, piazze e vicoli della città toscana. Adesso però arriva la prima esposizione completa dedicata a Firenze in suolo tedesco. "Florenz!" infatti è il titolo dell'esposizione che si inaugura nella giornata di oggi a Bonn. La mostra, allestita alla Bundeskunsthalle, rimarrà aperta al pubblico fino al 9 marzo 2014 e presenta un ritratto della città che abbraccia un arco temporale di circa sette secoli raccontando la storia di un laboratorio dinamico di arte e scienza attraverso dipinti, disegni, sculture, tessuti e documenti scritti.

Un'iniziativa importante impreziosita dal fatto che a Bonn sono giunte in prestito opere da 45 istituzioni di Firenze e dintorni e da 25 musei e gallerie d'Europa e degli Stati Uniti.
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante