Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il design italiano di Tonino Lamborghini premiato a Cortona

L'imprenditore italiano Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio Lamborghini del noto marchio di auto passato al gruppo Audi-Volkswagen, sarà premiato domani, giovedì 5 settembre, a Cortona, nota località turistica in provincia di Arezzo. Al fondatore del Gruppo Tonino Lamborrgini andrà il Premio Cortonantiquaria 2013 che quest'anno ha visto una nuova sezione dedicata al design; riconoscimento che nasce nel 2001 con l’obiettivo di rendere omaggio a personaggi che con il loro impegno e la loro professionalità hanno dato prestigio non solo alla propria carriera ma a tutto il made in Italy. Così il Comitato promotore, composto dal Comune di Cortona, dalla Provincia di Arezzo, dalla Regione Toscana, dalla Camera di Commercio di Arezzo, ha deciso quest'anno di assegnare il Premio 2013 a Tonino Lamborghini che ha legato il suo nome e la sua attività alla valorizzazione del design e dell’industria italiana. Il Gruppo Tonino Lamborghini, fondato a Bologna dallo stesso commendator Tonino negli anni '80, ha dato via a un lifestyle all'insegna di un design senza compromesso applicato a oggetti di lusso che evocano passione per la meccanica e per l'ingegneria. "Vision del Gruppo - si legge - è, infatti, quella di esportare nel mondo la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al mondo della meccanica, dell’ingegneria e delle auto sportive di lusso". Alla serata di gala cortonese sarà presente anche l'artista Marco Lodola e altri esponenti del design italiano.

Hai trovato interessante l’articolo “Il design italiano di Tonino Lamborghini premiato a Cortona”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Cortona Piazza del Comune

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.