Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il design e le installazioni futuristiche di Mini al Salone del Mobile

Ci sarà anche la Mini, la famosa automobile, al Salone del Mobile per mettere in mostra design e installazioni. Si chiama "Parallels" il nuovo progetto curato dal Mini Design Team guidato da Anders Warming, con la cooperazione dello studio d'arte e design United Visual Artists (UVA) di Londra. Stiamo parlando di una installazione di luci e suoni suddivisa in tre parti ispirata alle possibilità legate alla connettività intelligente. L’interpretazione creativa di UVA di Mini Connected – la soluzione Mini di info-intrattenimento di bordo – approfondisce il dialogo sulle tante possibilità generate dalla mobilità digitale interconnessa, oggi un tema di punta per il mondo delle quattro ruote. In "Parallels", questa caratteristica viene riflessa da tre anelli, ognuno del diametro di 1,5 metri, fissati alla parete alla distanza di un metro l’uno dall’altro. Ciascuno anello proietta un tunnel di luce lungo circa 10 metri, creando un virtuale “spazio dentro lo spazio”. Potremo quindi spostarsi tra i cilindri di luce senza incontrare confini fisici. Ogni tunnel di luce forma un “mondo atmosferico” separato e circoscritto, con una gamma di colorazioni che va dal bianco diamante al turchese fino ad un blu intenso. Il cilindro di luce impiega sensori di movimento per coinvolgere i visitatori in un dialogo interattivo. Le persone attraverso i loro movimenti e gesta innescano un feedback che generano cambiamenti di colore, luce ed effetti sonori atmosferici. Il progetto sarà in mostra durante il Salone del Mobile 2014 ai Magazzini di Porta Genova a Milano dall’8 al 13 aprile.

Hai trovato interessante l’articolo “Il design e le installazioni futuristiche di Mini al Salone del Mobile”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.