Architettura e Design


 


Il bonsai fotovoltaico che ricarica lo smartphone

Electree Mini è stato progettato dal designer Vivien Muller

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Il bonsai fotovoltaico che ricarica lo smartphone

Idee "illuminanti" in arrivo dalla Francia. Progettato dal designer Vivien Muller, Electree Mini, è un piccolo albero fotovoltaico che può essere utilizzato come caricabatterie per dispositivi come, ad esempio, smartphone o orologi digitali. Grazie però alle proprie linee originali questo oggetto può fare la sua bella figura anche per arredare le stanze di casa. Un piccolo bonsai dove al posto delle foglie ci sono minipannelli solari flessibili!

L'energia può essere accumulata dalle batterie nascoste all'interno dell'albero oppure in presa diretta attraverso una porta USB 1A (dunque possiamo ricaricare lo smartphone nello stesso momento in cui Electric Mini prende l'energia del sole trasformandola in energia elettrica). 

Funzione ed ecosostenibile, con Electree Mini ricaricare un dispositivo elettronico diventa una operazione "naturale"!


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.