Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Politecnico di Milano festeggia 150 anni con un meeting internazionale dedicato all’abitare

Il Politecnico di Milano festeggia 150 anni ospitando dal 17 al 19 settembre l'edizione n°39 del congresso mondiale della International Association for Housing Science (IAHS), dal titolo "Changing Needs, Adaptive Buildings, Smart Cities". Al centro del meeting ci saranno i temi relativi alle scienze della casa e dell'abitare. Verranno approfondite le questioni energetiche e illustrati i requisiti che dovranno avere le abitazioni del futuro. Inoltre si parlerà delle nazioni in via di sviluppo e dell'esigenza di avere nuove abitazioni per i suoi cittadini che siano in grado di adattarsi alle esigenze dell'uomo. In particolare il congresso si articolerà nelle seguenti aree: pianificazione urbana e progetto della città, progettazione degli edifici, innovazione tecnologica e costruttiva, ciclo di vita dell'edificio, recupero, risanamento e restauro, diritto, scienze economiche e politiche finanziarie. L'iniziativa può vantare oltre 200 adesioni in rappresentanza di 40 Paesi diversi.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Politecnico di Milano festeggia 150 anni con un meeting internazionale dedicato all’abitare”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.