Architettura e Design


 


Il Design Museum di Londra venduto per 10 sterline

La nuova sede del museo sarà presso il Commonwealth Institute in Kensington High Street

Il Design Museum di Londra venduto per 10 sterline

Il Design Museum di Londra è stato recentemente acquistato dall'angloirachena Zaha Hadid per 10 milioni di sterline.

Fondato nel 1989 da Terence Conran, della catena Habitat, il Museo era in vendita da due anni. Allestito in un vecchio deposito di banane sul Tamigi, nel quartiere di Southbank, adesso servirà a conservare il pesante archivio dello studio di Zaha Hadid e sarà sede di mostre d’architettura. 

I 10 milioni di sterline saranno utilizzate dalla Fondazione Conran, che ha fondato e dirige il museo londinese, per finanziare il restauro ad opera di John Pawson della nuova sede presso il Commonwealth Institute in Kensington High Street, operativa a partire dal 2015.



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.



  1.  
    24/12/2014 alle 12:34

    An impressive share! I've just forwarded this onto a friend who had been conducting a little research on this. And he actually bought me breakfast simply because I discovered it for him... lol. So let me reword this.... Thanks for the meal!! But yeah, thanks for spending the time to discuss this subject here on your website.







Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante