Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Design Museum di Londra venduto per 10 sterline

Il Design Museum di Londra è stato recentemente acquistato dall'angloirachena Zaha Hadid per 10 milioni di sterline. Fondato nel 1989 da Terence Conran, della catena Habitat, il Museo era in vendita da due anni. Allestito in un vecchio deposito di banane sul Tamigi, nel quartiere di Southbank, adesso servirà a conservare il pesante archivio dello studio di Zaha Hadid e sarà sede di mostre d’architettura.  I 10 milioni di sterline saranno utilizzate dalla Fondazione Conran, che ha fondato e dirige il museo londinese, per finanziare il restauro ad opera di John Pawson della nuova sede presso il Commonwealth Institute in Kensington High Street, operativa a partire dal 2015.

Hai trovato interessante l’articolo “Il Design Museum di Londra venduto per 10 sterline”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Londra

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.