Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il 13 giugno porte aperte al MAAM e all’abitare contemporaneo

La Fondazione Aldo Morelato organizza nella giornata di venerdì 13 giugno a partire dalle ore 16 il Simposio 2014 presso Villa Dionisi a Cà del Lago, Cerea (VR). Un evento che ricorre a cadenza annuale e aperto al pubblico,ma anche una occasione per esperti e professionisti per approfondire i temi di attualità legati al mondo dell’architettura. Un’occasione di confronto e dibattito che vuole essere un osservatorio reale sulle arti applicate e sulle tendenze di oggi. La giornata prevede anche l’iniziativa ”porte aperte” al MAAM, il museo della Fondazione che ha sede presso la Villa Palladiana grazie a cui si potranno visitare gratuitamente le sale e le numerose opere esposte dedicate all’abitare contemporaneo. Un altro iniziativa è la valutazione finale dei progetti relativi al concorso "Il Mobile Significante" edizione 2014 con tema “I Luoghi dell’abito” - Oggetti d’arredo per l’abbigliamento nello spazio domestico. Ci sarà quindi la presenza della giuria al completo, composta da personalità del mondo dell’architettura e della cultura: Silvana Annichiarico, Ettore Mocchetti, Paolo Rizzato, Ugo La Pietra e infine Giorgio Morelato. Chiuderà la giornata la presentazione ufficiale della donazione 2014 che entrerà ufficialmente a far parte della collezione permanente del MAAM. Dopo Mario Botta arriva un altro nome di spicco dell’architettura contemporanea. La nuova donazione è un progetto dell’Archistar Adolfo Natalini che ha rappresentato l’avanguardia negli anni ’60-’70, “iniziatore della cosiddetta architettura radicale” e fondatore dello studio di architettura Superstudio.

Hai trovato interessante l’articolo “Il 13 giugno porte aperte al MAAM e all’abitare contemporaneo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Galleria Mostra

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.