Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hou Hanru è il nuovo direttore del Maxxi

Nuovo cambio in arrivo al timone del Maxxi. Il cinese Hou Hanru è il nuovo direttore artistico del Centro per le arti contemporanee romano. L'annuncio è stato dato dal presidente della fondazione Giovanna Melandri. Il neo eletto entrerà in carica dal mese di settembre e tra i suoi incarichi ci sarà quello di curare l'offerta culturale del Maxxi che è anche l'unico museo nazionale dedicato all'architettura.  "Sono onorato di assumere la direzione artistica del Maxxi - ha detto Hou Hanruun'istituzione aperta alla contemporaneità ed al futuro. Sono pieno di speranza e di energie per dare il mio contributo alla crescita di questo meraviglioso museo".  Nato nel 1963, Hou Hanru è un critico e curatore che attualmente vive tra Parigi e San Francisco. Laureatosi all'Accademia Centrale di Belle Arti di Pechino, dal 2006 al 2012 è stato Director of Exhibition and Museum Studies al San Francisco Art Institute.  Il suo curriculum conta di numerose mostre curate in tutto il mondo e diverse Biennali, tra cui, alla Biennale di Venezia, il Padiglione Francese nel 1999.

Hai trovato interessante l’articolo “Hou Hanru è il nuovo direttore del Maxxi”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Maxxi

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.