Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Green Cast in Giappone

L'edificio Green Cast completato lo scorso anno nella prefettura di Kanagawa, in Giappone, porta la prestigiosa firma di Kengo Kuma & Associates Particolarità dell'edificio è la facciata rivestita in pannelli di alluminio pressofuso traforato che fungono da 'giardini verticali'. I pannelli sono leggermente inclinati, in differenti direzioni, in modo da conferire all'insieme un aspetto organico. L'impianto di irrigazione, i serbatoio d'aria per la ventilazione e i pluviali sono installati dietro i pannelli. L'edificio è composto da cinque piani: il piano seminterrato ospita un parcheggio, il piano terra una farmacia e una clinica, seguono due piani adibiti a uffici e uno, l'ultimo piano, destinato a residenza con terrazza privata.

Hai trovato interessante l’articolo “Green Cast in Giappone”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Tokyo

Provenienza della fotografia freepik autore tawatchai07

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.